Gapid

  • € 189,00 + IVA

GAPID è un sensore MEMS, dotato di un avanzato accelerometro triassiale digitale che rileva e distingue tutti i tipi di micro vibrazioni e movimenti:

in questo modo identifica il tentativo di effrazione o manomissione e segnala l’allarme in modo tempestivo.

GAPID è la soluzione per avere protezione assoluta contro tentativi di scavalcamento o sfondamento, evitando il verificarsi del danno.

GAPID e GAPID WS sono rispettivamente la versione cablata e la versione radio del sensore anti sfondamento e anti scavalcamento con tecnologia MEMS.

Sono la soluzione ideale per tutte quelle superfici le cui oscillazioni indicano inequivocabilmente un tentativo di intrusione o di manomissione, perché la tecnologia accelerometrica a bordo è in grado di rilevare qualsiasi micro vibrazione, fornendo un allarme tempestivo.

Ogni sensore o gruppo di essi può essere settato e configurato in modo indipendente dagli altri, con la possibilità di modificare il programma o il livello di sicurezza in funzione del grado di rischio relativo alla tipologia di rete/inferriata. Inoltre, il sistema intelligente del sensore riconosce tra le varie tipologie di vibrazioni e di effetti creati evitando così i falsi allarmi.

GAPID e GAPID WS possono essere connessi a qualsiasi centrale di antintrusione di terze parti, lasciando la massima libertà di scegliere il brand che si preferisce ed evitando di fare sostituzioni in caso di impianto già esistente perché la compatibilità è totale.

Le applicazioni di GAPID sono innumerevoli su svariate superfici, come ad esempio recinzioni, cancelli, inferriate, ringhiere dei terrazzi, muri, impalcature, per proteggere gli ambienti e lasciare libere le persone autorizzate di potersi muovere senza generare allarmi.

GAPID WS in versione radio invece è la soluzione più adatta per tutte le applicazioni in cui non risulta agevole stendere dei cablaggi: può verificarsi nei casi in cui serva proteggere qualcosa molto delocalizzato dalla centrale per cui sarebbe scomodo arrivarci con i cavi.

È ideale per applicazioni di pregio, come un oggetto da esposizione, oppure che sono delimitative di beni di valore che devono essere messi al sicuro.

CARATTERISTICHE

• Contenitori antiurto in policarbonato, IP66

• Completo di cavo resistente ai raggi UV da 2, 4, 6 metri

• Tamper antimanomissione

• Trimmer per regolazione sensibilità da 1 a 9

FUNZIONALITÀ

• Raggio di azione fino a 15 mq

• Dispositivo di analisi con regolazioni integrato, 3 funzioni di autoapprendimento, 6 funzioni di applicazione standard con salvataggio automatico del setup di programmazione

• Buzzer e LED per regolazione e taratura

• Uscita di allarme e relè (contatto pulito)

MAGGIORI FOTO E INFORMAZIONI SUL CATALOGO POLITEC

Scrivi una recensione

Accedere o registrarsi per recensire